Fraternità degli Anawim

La Fraternità, sorta da alcuni anni nell'ambito della Chiesa cattolica per iniziativa di Giovanni Cereti, è costituita da piccoli gruppi di uomini e donne che cercano di aiutarsi a vivere ed a confrontarsi col messaggio evangelico, mantenendo intatta la propria libertà e la propria particolare adesione alla condizione storica in cui si trovano.

Essi si ispirano agli Anawim della Bibbia, che hanno incarnato i valori di mitezza, di semplicità e di umiltà, celebrati da Gesù nelle Beatitudini.

Noi Anawim siamo così felici della nostra Fraternità che intendiamo con questo sito renderne partecipi tutti quelli che si imbatteranno in esso.

Pertanto i testi di questo sito possono essere liberamente scaricati e stampati da chiunque desideri averne copia.

Per passare da una pagina all'altra o da una sezione all'altra di questo sito, basta cliccare sul titolo corrispondente, indicato nei testi col colore azzurro.

Quindi, chi desidera approfondire la conoscenza di questa Fraternità può avere accesso alla sezione Documenti fondanti della Fraternità, oppure passare alla pagina Approfondimenti

In funzione della vostra residenza, potete mettervi in contatto con i rappresentanti dei Gruppi più vicini a voi consultando la sezione Dove trovarci.

Ad alcuni quesiti ricorrenti, abbiamo risposto nella sezione Risposte alle più frequenti domande.